L'Azienda

S-LIFE, nata nel 2014, ha sede operativa a Pomezia (Roma) ed è specializzata nella produzione di mute subacquee su misura per apnea, pesca in apnea, immersioni sportive e tecniche, snorkeling,mute per lavori speciali, sport acquatici e surf.



L’azienda è stata fondata grazie alla passione e alla determinazione di due amici, entrambi istruttori professionisti di apnea e pesca in apnea, Massimo Tavernari e Simone Innocenzi, che dopo un percorso formativo durato anni, sia in Italia che all’estero, sono riusciti a fare della loro comune passione un attività imprenditoriale.

La grande competenza specifica e professionalità maturata dai due soci è il vero “plus” insito nello sviluppo e realizzazione di ogni prodotto e capo firmato S-Life, in grado di garantire al cliente il massimo della qualità, sia in termini di materiali, che di caratteristiche tecniche, che di partner commerciali scelti.

Le mute su misura sono  il principale prodotto distintivo dell’azienda, il loro taglio anatomico, preformato nei punti di maggior necessità, ne garantisce una vestibilità ed un comfort superiori in grado di migliorare la termicità e la comodità di utilizzo dei capi stessi. I materiali attentamente selezionati in base alle loro caratteristiche tecniche e qualitative, provengono unicamente dai migliori produttori giapponesi e sono costantemente testati in acqua per valutarne le caratteristiche tecniche, questo anche in ottica di consigliare sempre il prodotto giusto al cliente rispetto alle sue necessità.

Per quanto riguarda la vasta gamma di mimetismi proposti, questi sono sviluppati per lo più sul concetto della scomposizione di immagine e sono realizzati interamente a mano sulla base delle esigenze di pesca o dei fondali frequentati.

Oltre alle mute ed ai prodotti in neoprene, S-Life raggruppa e sviluppa sotto il proprio marchio una serie di altri prodotti altamente tecnici che attualmente comprendo anche:

·       le Nuove pinne “DOOM”, sviluppate e prodotte direttamente da S-Life sia in Carbonio che in VTR. Pinne molto leggere e reattive, sono a spessore differenziato per garantire una resa ottimale a parità di spinta. Nella versione in VTR sono completamente personalizzabili nella grafica secondo i gusti o le preferenze del cliente.

·       le pinne “ENERGY” e “INFINITY”, nate da un progetto di S-Life e realizzate materialmente da DiveR, ditta australiana leader mondiale nella produzione di pinne da apnea e pesca in apnea ad alto contenuto tecnologico. Sono caratterizzate da dimensioni, design e angoli di inclinazione specificatamente determinati da S-Life per garantire massima spinta e reattività senza affaticare la gamba. Ognuna con caratteristiche differenti per adeguarsi meglio a diversi tipi di utilizzo.

·       i Nuovi fucili arbelete in legno VENOM, nati dall'esperienza S-Life per garantire qualità estetica e costruttiva, affidabilità e prestazioni di tiro. Costruiti con legni pregiati, sono caratterizzati da 4 diversi sistemi propulsivi, che possono variare in base ai gusti e alle caratteristiche di pesca dei clienti, e sono personalizzabili a richiesta.

Tutti i prodotti S-Life sono frutto di idee innovative, quindi unici pur essendo di larga diffusione, dedicati al pubblico più esigente e costantemente testati sia in prima persona, da Massimo e Simone, che dagli atleti del Team S-Life in Italia e all’estero.

Attualmente l’Azienda non vende solo in Italia ma in tutto il mondo e per far questo si è dotata di un sito internet di e-commerce, all’avanguardia per il settore, in cui il cliente può visionare tutte le caratteristiche specifiche di ogni prodotto ed acquistare in maniera semplice e veloce ovunque si trovi.

Nel caso delle mute su misura è addirittura possibile configurare la propria muta come meglio si vuole e compilare direttamente la propria scheda misure seguendo online le indicazioni del video tutorial.

Language