Condizioni generali di vendita - CGV


Le presenti CGV regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti (in seguito “Prodotti”) presentati sul sito www.s-life.it (in seguito "Sito"), gestito da “S-Life Italia di Tavernari Massimo”, con sede legale in Via Silvio Spaventa n. 28, 00071 – Pomezia (in seguito “S-Life”).

Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e, l'inoltro di un Ordine (come definito nella sezione 1.2), ne comporta l'accettazione da parte del Cliente.
Si precisa, infine, che le previsioni delle CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.
Il servizio clienti di S-Life è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni.

Negozio on-line sul sito www.s-life.it
Telefono +39 06 9122140 / +39 3471589068
A disposizione da lunedì al venerdì (10.00-13.00 e 15.00-17.00)
E-mail: info@s-life.it

S-Life si rende disponibile – anche telefonicamente – ad offrire ai Clienti (come di seguito definiti) qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle CGV, del Contratto (come definito nella successiva sezione 1.2) ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. Quanto al salvataggio e alla stampa delle CGV e alla possibilità di visionare il testo del Contratto, si rimanda alla sezione 2 delle presenti CGV.
Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla sezione 7 delle presenti CGV.

S-Life effettua vendita per corrispondenza nel pieno rispetto di tutte le leggi che tutelano i clienti e la integrale applicazione della formula soddisfatti o rimborsati.


1. Ambito di applicazione. Definizioni

1.1 Le presenti CGV si applicano a tutti gli ordini (come definiti nella successiva sezione 1.2) inoltrati da Clienti a S-Life attraverso il sito internet, via mail o fax e disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal cliente con S-Life. Per effetto dell’inoltro di un ordine, il cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti CGV. Le presenti CGV prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più contratti.

1.2 All'interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:
“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
“Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
“Contratto”: ogni accordo tra S-Life ed un Cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste nella sezione 3.3 o nella sezione 3.4;
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
“Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di S-Life, alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste nella sezione 3.3 o nella sezione 3.4


2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni di contratto

2.1 Il Cliente potrà consultare le presenti CGV, unitamente al testo del contratto, sul sito internet www.s-life.it. Il cliente potrà inoltre stampare o salvare il presente documento, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser.

2.2 In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l'e-mail di Conferma d’ordine che S-Life farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.

2.3 I dati di ciascun Ordine verranno salvati da S-Life sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata “Accedi a My S-Life”, tramite l'inserimento di apposite credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.


3. Conclusione del Contratto

3.1 Qualsiasi Contratto relativo all'acquisto di Prodotti verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana/inglese.

3.2 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di S-Life, una proposta d'acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per S-Life ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di S-Life, ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate.

3.3 Conclusione del contratto via internet

3.3.1 Cliccando sul tasto "Procedi al Pagamento”, il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di S-Life. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà un’e-mail di conferma da parte di S-Life (la Conferma d’Ordine) riguardo l’accettazione o meno dell'Ordine.

3.3.2 S-Life avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di S-Life ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di Conferma d’ordine contenente conferma dell'accettazione dell'Ordine.

3.3.3 Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente dal momento della consegna della merce al primo corriere.

3.4 Conclusione del contratto via mail

3.4.1 Il Cliente potrà effettuare l'acquisto dei Prodotti via mail a info@s-life.it, indicando tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso dall’ indirizzo di fatturazione).

3.4.2 L'Ordine si considererà inoltrato al momento dell’invio della mail e dovrà intendersi, anche in questo caso, quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell'art. 1326 del Codice Civile italiano. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà un’e-mail di conferma da parte di S-Life (la Conferma d’Ordine) riguardo l’accettazione o meno dell'Ordine.

3.4.3 S-Life avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di S-Life ad alcun titolo. Il Contratto si intenderà, in ogni caso, concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di Conferma d’Ordine contenente conferma dell'accettazione dell'Ordine.

3.5 Prima di il procedere all'inoltro di qualsiasi Ordine, tanto nelle modalità stabilite alla sezione 3.3 che in quelle fissate alla sezione 3.4, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti CGV.

3.6 Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente dal momento della consegna della merce da parte di S-Life al primo corriere. Spetta al Cliente il compito di controllare lo stato della spedizione al momento della ricezione della merce da parte del corriere. Una volta firmata per accettazione la consegna del pacco la responsabilità di eventuali rotture o deperimento dei Prodotti sarà esclusivamente a carico del cliente. Il Cliente ha comunque la possibilità di cautelarsi in questo senso scegliendo di attivare un servizio aggiuntivo di assicurazione sulla spedizione, di cui modalità e costi sono richiamati nell’apposita sezione del sito.


4. Prezzo e spese di spedizione

4.1 I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta. S-Life si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

4.2 Sul sito www.s-life.it, nell’apposita sezione “Tempi consegna/Info Spedizioni”, sono visionabili i tempi di consegna, i costi e le informazioni generali relative al servizio.

4.3 I tempi di consegna non sono vincolanti né per l’Italia né per l’estero. Essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato. Nel caso di pagamento con bonifico bancario la merce partirà solo dopo l'effettivo accredito sul conto corrente del Venditore.


5. Pagamento e Consegna

5.1 Salvo accordi differenti, il cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati e del servizio di spedizione, contestualmente all’inoltro dell’ordine. S-Life si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine, potranno essere proposti da S-Life, a completa discrezione di quest’ultima, diversi strumenti di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da S-Life, di cui intenda avvalersi.

5.2 Nel caso di pagamento con bonifico bancario la merce partirà solo dopo l'effettivo accredito sul conto corrente del Venditore.

5.3 Per Ordini riguardanti prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la consegna da parte di S-Life al corriere, potrà avvenire dai 20 ai 40 gg successivi dalla ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di Conferma d’ordine contenente conferma dell’accettazione dell’ordine.

5.4 S-Life si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, S-Life si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima S-Life. Ove il Prodotto sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, S-Life provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, non prima di 1 (uno) giorno lavorativo successivo all’effettivo accredito dell’importo sul proprio conto corrente la conferma di ricevimento del pagamento.

5.5 S-Life non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:
a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore;
b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo;
c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, S-Life provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

5.6 S-Life non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da S-Life. S-Life provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 7, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.

5.7 In caso di acquisto il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al cliente dal momento della consegna dell’articolo da parte di S-Life al primo vettore.

5.8 Spetta al cliente il compito di controllare lo stato della spedizione al momento del ricevimento della merce. In mancanza di riserva scritta sulla bolla di accompagnamento la società ed il vettore sono sollevati da ogni responsabilità sul trasporto relativamente ad avarie o mancanze e per confezioni che al momento della consegna risultassero aperte, manomesse, o il cui contenuto presentasse rischio di alterazione.

5.9 S-Life declina ogni responsabilità qualora la consegna venisse effettuata a persone terze non espressamente menzionate nella lettera di vettura.

5.10 S-Life concede un periodo massimo di 7 giorni dalla data di spedizione per accettare reclami sulla mancata consegna per spedizioni nazionali e 15 giorni per quelle internazionali.

5.11 Riguardo alla consegna della merce, il cliente verrà avvisato via sms o mail da parte del vettore circa il giorno e l’orario indicativo di consegna. La fascia oraria di consegna puramente indicativa è normalmente dalle ore 13 alle ore 16. Nel caso il cliente voglia esprimere preferenza sull’orario di consegna potrà farlo al momento dell’effettuazione dell’ordine ma comunque né S-Life né il vettore si assumono obblighi vincolanti riguardo all’orario indicato dal cliente. Nel caso di assenza da parte del cliente nel luogo indicato per la consegna, il corriere lascerà un apposito avviso sul quale è indicato il numero di spedizione e il recapito telefonico. Il cliente dovrà contattare il corriere per concordare la consegna della merce. In mancanza di chiamata da parte del cliente, il corriere tenterà la consegna altre due volte nei giorni lavorativi successivi, al termine dei quali la spedizione verrà messa in giacenza presso il magazzino del corriere con addebito al cliente dei relativi costi di giacenza.

5.12 Nel caso in cui il cliente intenda attivare il servizio di consegna dietro appuntamento (le cui modalità e costi sono richiamati nella apposita sezione del sito) la merce verrà trattenuta presso il magazzino del corriere che contatterà direttamente il cliente per fissare un appuntamento per la consegna.


6. Garanzia, Resi e Gestione dei reclami

6.1 Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia.

6.2 Il Consumatore può contattare S-Life in ogni momento secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

6.3 S-Life provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. S-Life invita il Consumatore a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, l’eventuale codice Cliente e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, S-Life invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. S-Life consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate ovvero bloccate da eventuali “filtri spam” ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Consumatore destinatario.

6.4.1 Tutti i prodotti venduti sono coperti, come previsto dalla legge, dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente.
Se, a seguito di intervento da parte di S-Life, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal Cliente per uso improprio del bene, saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da S-Life.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.In caso di difetto di conformità S-Life provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso il seguente indirizzo: S-Life Italia di Tavernari Massimo, Via Silvio Spaventa, 28 – 00071 – Pomezia (RM). Se, a seguito di verifica tecnica effettuata da S-Life, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da S-Life.

6.4.2 Nel caso di ordine on line di mute su misura, il cliente si assume ogni responsabilità sulla corretta indicazione delle misure rilevate ed esonera la società da ogni eventuale obbligo di riparazione gratuita o sostituzione in caso di contestazione sul prodotto realizzato.

6.4.3 Nessun danno può essere richiesto ad S-Life per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4.4 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, quando possibile, inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

6.5 In nessun caso verranno accettati resi pervenuti senza autorizzazione da parte di S-Life. Pertanto resi non autorizzati (o contenenti altra merce oltre quella autorizzata) verranno rispediti al mittente a sue spese. L’autorizzazione avverrà mediante l’invio di una mail al cliente ed eventualmente di un modulo che dovrà essere compilato in tutte le sue parti. I resi commerciali (ritiro merce) se autorizzati, subiranno una svalutazione del 20%.

6.6 l resi devono essere effettuati solo tramite corriere autorizzato da S-Life. Le eventuali spese di trasporto per i resi e/o i prodotti in garanzia sono interamente a carico del cliente. Per concordare le modalità di reso telefonare.

6.7 Resta espressamente inteso che le precedenti sezioni 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4 non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali S-Life, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.


7. Diritto di recesso

7.1 Il Cliente che non si ritenesse soddisfatto dei prodotti acquistati ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99.

7.2 Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende.

7.3 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Cliente non si applica alla fornitura di Prodotti S-Life su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente o non siano idonei ad essere rivenduti, quali, a titolo meramente esemplificativo, mute su misura o elastici tagliati su misura.

7.4 Di seguito sono indicate le istruzioni per esercitare il diritto di recesso nonché le conseguenze del recesso medesimo.

Istruzioni per il recesso

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 giorni dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale) mediante comunicazione da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure mediante e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a S-Life agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna dell’articolo.
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale).

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:
S-Life Italia di Tavernari Massimo, Via Silvio Spaventa, 28 – 00071 – Pomezia (RM)
Gli articoli dovranno essere restituiti a:
S-Life Italia di Tavernari Massimo, Via Silvio Spaventa, 28 – 00071 – Pomezia (RM)

Gli articoli possono essere restituiti (a spese del cliente):
a) Procedendo in maniera autonoma alla spedizione tramite posta oppure corriere.
b) Riconsegnando il bene o i beni fisicamente presso: S-Life Italia di Tavernari Massimo, Via Silvio Spaventa, 28 – 00071 – Pomezia (RM)
c) Contattando S-Life e chiedendo il ritiro del prodotto presso l’indirizzo di consegna ove il prodotto è stato spedito da S-Life.

S-Life non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti, occorsi in fase di spedizione e di restituzione degli stessi.

Qualora S-Life dovesse ricevere articoli resi danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

Conseguenze del recesso

S-Life effettuerà Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore, a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene presso l’indirizzo indicato. Le spese e i rischi connessi alla restituzione ed il trasporto dell’articolo/i in reso sono a carico del Cliente. Le spese di trasporto dovute al cambio di articolo sono in funzione del paese di destinazione e sono sempre a carico del cliente.

Gli articoli dovranno essere restituiti:

-  correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori,
   istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
-  muniti del documento di trasporto/fattura accompagnatoria (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a S-Life di identificare il cliente (numero
   dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
-  senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo
   prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.


8. Esenzione di responsabilità

8.1 S-Life declina ogni responsabilità per danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire o procurare a cose o a persone relativamente all'utilizzo, ancor più se improprio, dei prodotti acquistati.


9. Obblighi del Cliente

9.1 Il Cliente si impegna ed obbliga a stampare e a conservare copia delle presenti condizioni generali di vendita.

9.2 Il Cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

9.3 Qualora venissero inseriti dal Cliente dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, durante la procedura di acquisto necessaria per dar luogo all’esecuzione del presente contratto, S-Life si riserva il diritto di perseguire a norma di legge tali abusi o violazioni.

9.4 Il Cliente solleva S-Life da ogni responsabilità per l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone lui stesso unico responsabile del corretto inserimento.


10. Protezione dei dati

S-Life si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di S-Life (Informativa sulla privacy).
Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.


11. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, S-Life provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito.
Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.


12. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che S-Life e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.


13. Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web www.s-life.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 e al D.Lgs. n. 185/99.


14. Foro competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di competenza.


Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.


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