Diritto di recesso


Il Cliente che non si ritenesse soddisfatto dei prodotti acquistati ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende.

Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Cliente non si applica alla fornitura di Prodotti S-Life confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente o non siano idonei ad essere rivenduti, quali, a titolo meramente esemplificativo, mute su misura o elastici tagliati su misura.

Di seguito sono indicate le istruzioni per esercitare il diritto di recesso nonché le conseguenze del recesso medesimo.


Istruzioni per il recesso

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 giorni dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale) mediante comunicazione da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure mediante e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a S-Life agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale).

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

S-Life Italia di Tavernari Massimo, Via Silvio Spaventa, 28 – 00071 – Pomezia (RM)

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

S-Life Italia di Tavernari Massimo, Via Silvio Spaventa, 28 – 00071 – Pomezia (RM)

Gli articoli possono essere restituiti (a spese del cliente):

a) Procedendo in maniera autonoma alla spedizione tramite posta oppure corriere.
b) Riconsegnando il bene o i beni fisicamente presso S-Life Italia di Tavernari Massimo, Via Silvio Spaventa, 28 – 00071 – Pomezia (RM)
c) Contattando S-Life e chiedendo il ritiro del prodotto presso l’indirizzo di consegna ove il prodotto è stato spedito da S-Life.

S-Life non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione e di restituzione degli stessi.

Qualora S-Life dovesse ricevere articoli resi danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.


Conseguenze del recesso

S-Life effettuerà il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore, a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene presso l’indirizzo indicato. Le spese e i rischi connessi alla restituzione ed il trasporto dell’articolo/i in reso sono a carico del Cliente. Le spese di trasporto dovute al cambio di articolo sono in funzione del paese di destinazione e sono sempre a carico del Cliente.

 

Gli articoli dovranno essere restituiti:

-  correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori,
   istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

-  muniti del documento di trasporto/fattura accompagnatoria (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a S-Life di identificare il cliente (numero
   dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

-  senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo
   prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.


Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

S-Life effettua vendita per corrispondenza nel pieno rispetto di tutte le leggi che tutelano i clienti e la integrale applicazione della formula soddisfatti o rimborsati.


Language