Tempi di consegna e Info spedizioni


Tempi di evasione degli ordini da parte di S-Life

Tutti gli ordini di articoli disponibili ricevuti entro le ore 11.30, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere espresso entro il giorno lavorativo successivo.

Tutti gli ordini di articoli disponibili ricevuti dopo le ore 11.30, dal Lunedì al Venerdì, il Sabato e la Domenica, vengono preparati e consegnati al corriere entro il secondo giorno lavorativo successivo (Sabato escluso). Ad esempio un ordine ricevuto il Martedì pomeriggio viene consegnato al corriere espresso entro il Giovedì.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario la merce partirà solo dopo l'effettivo accredito del pagamento sul conto corrente di S-Life Italia di Tavernari Massimo.

In caso di articoli non disponibili è possibile ricevere informazioni circa i tempi di nuova disponibilità.

Le tempistiche sopra elencate, non si applicano agli ordini riguardanti mute e/o prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Per questi prodotti, infatti, la consegna da parte di S-Life al corriere, potrà avvenire indicativamente dai 20 ai 40 gg (dipendentemente da periodi di maggior afflusso di ordini) successivi alla ricezione, da parte del Cliente, dell’e-mail di conferma d’ordine.


Modalità e costi di spedizione

Le spedizioni degli ordini vengono effettuate tramite corriere espresso BRT del gruppo Bartolini Spa.

Il costo del servizio, calcolato automaticamente dal nostro sistema informatico secondo il peso volumetrico della spedizione e le condizioni accessorie di spedizione eventualmente scelte dal cliente, è interamente addebitato al cliente salvo diversa indicazione da parte del nostro staff.

Riguardo le spedizione all’Estero, per gran parte delle destinazioni mondiali le tariffe di spedizione sono quotate. Anche in questo caso il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal nostro sistema informatico mediante la moltiplicazione del peso volumetrico dei singoli articoli componenti l’ordine, per la tariffa del luogo (nazione) di destinazione.

Per le destinazioni non quotate o per pesi volumetrici superiori ai 10 kg la spedizione verrà quotata appositamente dal nostro staff; verrà quindi comunicata e successivamente applicata la tariffa aggiornata più conveniente.


Tempi di consegna degli ordini da parte del vettore

ITALIA

Per l’Italia continentale del nord e del centro, dal momento del ritiro da parte del corriere, il pacco viene messo in consegna entro il giorno lavorativo successivo (24h).

Per il Sud Italia, Sicilia e Sardegna, dal momento del ritiro, il pacco viene messo in consegna entro i 2 giorni lavorativi successivi (48h).

Per le isole minori, aree remote e località disagiate, dal momento del ritiro, il pacco viene messo in consegna entro i 2/3 giorni lavorativi successivi (48/72h).


ESTERO

I tempi di trasporto variano a seconda della destinazione.

Sia per l’Italia e che per l’Estero non vengono effettuati trasporti e consegne durante il sabato, la domenica ed i giorni festivi in generale.


Note generali sulle spedizioni

Il corriere espresso BRT effettuerà fino a due tentativi di consegna successivi al primo presso l’indirizzo da voi fornito. Ad ogni passaggio non andato a buon fine, il corriere lascerà un apposito avviso sul quale è indicato il numero di telefono, al quale è possibile contattare il vettore, e il numero di spedizione. Il Cliente quindi potrà contattare il corriere BRT per concordare la consegna dei prodotti. Dopo il terzo tentativo non andato a buon fine, la spedizione verrà messa in giacenza presso la filiale più vicina, dove il Cliente potrà ritirare personalmente la merce esponendo un documento di identità. Questo però, potrebbe comportare dei costi di giacenza a carico del Cliente stesso.


Condizioni Accessorie di spedizione


  • Spedizione Assicurata: S-Life, in accordo con corriere espresso BRT, offre ai propri clienti la possibilità di assicurare la propria merce in spedizione tramite una copertura all risk, senza nessuna franchigia o scoperto. Il costo di tale servizio, opzionabile a scelta del cliente, è pari al 2,5% del valore della merce assicurata. 
     
  • Servizio di consegna su appuntamento: S-Life, in accordo con corriere espresso BRT, offre ai propri clienti la possibilità di ricevere la consegna della merce su appuntamento. In questo caso la spedizione verrà trattenuta il giorno di arrivo presso il magazzino BRT di competenza (senza alcuna spesa aggiuntiva per il cliente) ed il cliente verrà contattato per fissare un appuntamento a partire dal giorno successivo. Il costo di tale servizio è di 4 euro.

  • Language