Pescare in Apnea

Una enorme passione.

Un insieme di istinto, avventura, doti tecniche e atletiche, rispetto per il mare e per i pesci stessi che diventano protagonisti dei nostri sogni.

Per  noi vivere il mare significa viverlo a 360° gradi e la pesca sub è sicuramente parte integrante di questo connubio, in cui la disciplina dell’apnea si fonde con l’istinto atavico della predazione.

Ogni uscita di pesca ha un rituale unico, fatto di preparazione, concentrazione, tattica ed emozioni che aumentano esponenzialmente con l’avvicinarsi dell’entrata in acqua.

Sono tanti gli aspetti affascinanti di questo sport….il senso di libertà che ti pervade, quando in mezzo al blu del mare, vedi il sorgere del sole dietro la scogliera; lo stato rilassamento che precede ogni tuffo, quando la nostra mente idealizza il possibile incontro con prede straordinaria; l’adrenalina che ti elettrizza mentre stai cercando di portare a termine una cattura e ancora non ne hai certezza ed infine la gioia di stringere fra le mani una preda meravigliosa che molte altre volte invece è risultata vincitrice.

In mare ogni giornata è diversa dall’altra, in particolare quando parliamo di pesca subacquea, tantissimi sono i fattori che dobbiamo considerare e che sono in grado di influenzare le nostre catture. In questo sport l’esperienza, la tecnica e l’attrezzatura sono fondamentali e solo con i giusti consigli e la pratica al fianco di persone più esperte può portare a miglioramenti evidenti nel tempo.

Se ami il mare e la pesca sub, sicuramente un corso d’apnea è la base per avvicinarti a questo mondo nel migliore dei modi, ponendo maggiore attenzione alla sicurezza.

Con noi di S-LIFE, oltre ad accrescere le tue conoscenze tramite corsi, stage ed esperienze dirette in mare, avrai a disposizione le migliori attrezzature presenti sul mercato in grado di farti vivere al meglio questa straordinaria passione.

Language